LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 28 agosto 2013

la vita è questa: mai quella che ti aspetti!

Ed è così che quel bimbo atteso, narrato, immaginato non arriva. L'affido è anche questo: preparare il letto, l'armadio, i vestiti, i giochi. L'affido è così: aspetti e non succede nulla. Le vacanze si susseguono e l'arrivo (prima imminente) diventa fumoso, lontano.
Così come in tutte le storie d'amore, l'arrivo, l'incontro, la telefonata tanto attesa non arriva.
Ed io imparo a convivere con il silenzio... beatamente... serenamente... senza ansia né struggimento solo con la curiosità del"chissà come sarebbe stato!".

La vita è così, non c'è niente di definito, è tutto sorpresa, sconcerto, oh!

E ti ritrovi, all'improvviso, ad avere un lavoro: non quello che hai sognato, neppure quello che hai costruito. Un altro lavoro, inaspettato: mi sento un po' estranea a questa nuova vita. Vesto panni non miei (avvolte stretti avvolte comodi). Mi sveglio prima dell'alba, vedo sorgere il sole tutte le mattine (tranne il lunedì), vivo 7 ore al giorno in un luogo bizzarro e bellissimo, lusso e ricchezza mi accompagno. Ma dai?! a chi? A me!

Mi sembra di essere un'attrice: arrivo, metto i vestiti di scena, seguo il copione dall'inizio alla fine (qualche volta improvviso) e alla fine applausi.... (beh quelli son solo nella mia testa!).

L'inizio dello spettacolo è sempre più o meno lo stesso: "Good morning, Do you want a coffee?"


E voilà, pensavo che questi prossimi mesi sarebbero stati l'inizio di una nuova avventura. Per ora è arrivata questa ed io mi scopro che nonostante tutto, beh io mi entusiasmo ancora!!!!

Dopotutto sempre di nutrimento e passione stiamo parlando... 

7 commenti:

Che bello avere tue notizie!
La vita riesce sempre a stupire!
Ma adesso lavori nella ristorazione?

pare incredibile... ma sì!!! viene da ridere anche a me!!!! come stai Robin? è tanto che non ti vengo a leggere: corro subito!!!! mi è mancato tanto questo mondo!!!!

Ma no, da ridere no! È un lavoro impegnativo che ha i suoi lati belli. Io l'ho fatto mentre studiavo, in maniera discontinua.
Tutto bene. È un po' che non scrivo perché qui il wifi va a singhiozzo e con il cellulare riesco solo a commentare. E Siria?

come ti capisco! ma l'importante è essere se stessi in tutti i panni e i lavori! l'amore e la vita Vera è altro dal lavoro e anche se non ci si aspettavo questo è bello imparare a viverlo al meglio e fare anche di questo una perfezione e una bellezza! bacietti ;)

Credo che le cose che ci capitano non lo fanno mai per caso, magari ora ne ne comprendi il senso e ti senti un po' estranea ma il tempo svelerà il mistero.

Apprezzo molto la tua positività. In bocca al lupo.

E' sempre bello essere circondati dal lusso, finchè si riesce a stupirsene! temo però che dopo un po' ci si abitui... non che mi sia mai successo, sia chiaro! ;)

Mi dispiace per l'affido. Credo che faccia parte del "gioco": il bambino arriva, se arriva, e se ne va così come è comparso, lasciando grandi vuoti. Sono sempre stata tentata, ma non so se sarei capace di vivere con una scadenza così...

Posta un commento

Facebook Twitter Feeds