LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 5 maggio 2013

Uno scambio di doni creativi...

Circa un mese fa, in un pomeriggio uggioso e annoiato, mi aggiravo silenziosa (e frettolosa) tra i blog. Una pratica ormai abituale nella mia quotidianità.
Ogni giorno ripeto la stessa strada: scrivo qualcosa, leggo qualche blog che cattura la mia attenzione, commento, ritorno indietro al mio blog. Una sorta di viaggio tondo che mi vede partire da casa, andare a trovare qualche amica e tornare. Un giro ripetitivo ma mai uguale.
Circa un mese fa, il mio viaggio virtuale mi porta a leggere un post di Madre Creativa, un post che propone uno Swap di Primavera, uno scambio di regali creativi ispirati alla primavera che, più o meno, funziona così: ti iscrivi, lei ti abbina a qualche blogger vicino a te e le due abbinate si scambiano regali. Bello! Io mi iscrivo.
Ed è così, che il mio viaggio tondo e quotidiano prende pieghe inaspettate: un treno, un caffè e due ore all'ombra di un pino.

La prima fase è stata la più difficile: Madre Creativa proponeva di interrogare l'abbinata sui suoi gusti in modo da fare un regalo assolutamente in linea con le sue esigenze.... aiuto!!!!! E' stato difficile, per me, lasciarmi andare a dire cosa mi piace e cosa no.... quella me sempre disponibile ed accogliente faticava a lasciarsi andare: avevo l'impressione di essere esigente e puntigliosa.
Ti ringrazio Madre Creativa: è stato un bell'esercizio di assertività!

La seconda fase, ovvero l'incontro, è stato piacere puro: prima di tutto per quella sensazione di allargamento del cerchio, per il fatto che questo mondo quotidiano ma distante è diventato, improvvisamente, vicino e reale. Poi, per chi ho incontrato: Camilla di Impronta di Mamma!!!!

Camilla è una mamma, un'educatrice, una blogger e una creativa. Il suo aspetto esile e etereo la fa apparire ai miei occhi dolce e delicata ma parlando con lei ti accorgi dello spirito forte e battagliero che la accompagna. E' arrivata in compagnia di una piccola accompagnatrice, la sua bimba di 3 mesi: una meraviglia dagli occhi azzurri che ha ascoltato silenziosa le nostre chiacchiere di mamme tra la puppa e un po' di nanna.

Abbiamo parlato, raccontandoci, scoprendoci, scambiando le nostre esperienze di mamme, di blogger, scoprendo sinergie, affinità e amicizie comuni.

Ed, infine, ci siamo scoperte a guardare l'ora e scoprire che non avevamo più tempo: scambio di doni e un abbraccio con la promessa di rivederci.


In quel pacchettino azzurro che tiene tra le mani c'è il regalo che ha creato per me:


una bellissima spilla azzurra, fatta seguendo le mie indicazioni, corredata di un inaspettato campanellino  che suona ad ogni mio passo... stupenda!!!!!!

Ed ecco il momento in cui apre il suo:


ma cosa sarà???
andate a scoprirlo sul suo blog: http://improntadimamma.blogspot.it/












4 commenti:

Che belli i blog incontri!

Che meraviglia! Vi siete incontrate! Bene sono davvero contenta!

Wow! siete anche riuscite ad incontrarvi!!!

ciao! ti conosco da poco, ma mi piace il tuo Blog, quello che scrivi!
ti ho assegnato un premio, passa qui a ritirarlo:
www.ilcerchiodeldono.blogspot.it
ciao!

Posta un commento

Facebook Twitter Feeds