LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 12 aprile 2013

Swap Baby Party 2° edizione

Il primo Swap Baby Party fu a Novembre, il secondo sarà oggi.






































E' una di quelle occasioni che mi riempiono il cuore: soprattutto di questi tempi.

Lo Swap Party è un vento informale organizzato con lo scopo di condensare in un luogo ed in una data lo scambio di oggetti. In questo caso il tema, come la volta precedente, sono i bambini.

Questa volta, lo slogan che ha accompagnato la pubblicità dell'evento è stato: a chi dice:"Quanto costa avere un bambino!" noi rispondiamo:"Niente! se sappiamo costruire una rete di solidarietà tra genitori!". Ed è questo quello che voglio fare: costruire una rete che ormai non è così scontata, una rete di fratellanza e reciproco aiuto.
Quello che non serve a me potrebbe servire a te e viceversa ma non solo, il prossimo passo, sarà swappare ore di tempo, consigli, possibilità. Perché dobbiamo uscire dalla logica che tutto ha un prezzo,    la vicinanza e il sostegno reciproco non lo hanno, ed oggi neppure gli oggetti.
Oggi sarò lì e sarà una giornata bellissima: montagne di vestitini da scegliere, mamme e babbi che parlano, si confrontano, discutono e tra i nostri piedi cuccioli d'uomo che giocano con tutti quei giochi che ad altri bambini non servono più...
Questa è educazione!

Come la volta scorsa, vi invito a copiare, diffondere, provarci: non è poi così difficile basta volerlo!!!!

1 commenti:

L'unico antidoto alla crisi è il baratto! Segnalo a tal proposito il sito www.mangrow.net dove utenti di tutto il mondo possono scambiare servizi.

Posta un commento

Facebook Twitter Feeds