LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 10 marzo 2013

I bambini sono felici

Una settimana di pioggia ininterrotta.
Una domenica mattina che ci sveglia con il sole.
La voglia di stare un po' da soli, noi tre.
Il mare.

E' così che inizia questa storia.
Si va al mare, il tempo è ancora incerto ma quel raggio di sole io l'ho visto, e tu?
Dai andiamo.
Si va.
La spiaggia, il mare, le nuvole che non preannunciano nulla di buono.
Andiamo, sì andiamo.
Ciao mare, come sei bello.
Noi giochiamo, la sabbia e, ancora, il mare.
Come resistere.
Dai Siria, rincorriamo le onde!!!!
Guarda ne arriva una, corri, dai corri. Non stare lì ferma!!!! Corri!!!!
Mannaggia, sei tutta bagnata! E il cambio???
Oh mio Dio, il cambio....
Vediamo cosa è rimasto in macchina, dimenticato da chissaquando:
-  scarpe celesti
- calze rosse
- gonna salopette blu a righe bianche
- giacca a vento fucsia
- cappello verde
Così vestita sembri Pippi Calzelunghe .
Comincia a piovere, tutti i bimbi che incontriamo son vestiti da domenica, coordinati e puliti.
Tu hai la sabbia perfino nelle orecchie. Abiti improbabili. Sei tutta appiccicosa per colpa del gelato che hai mangiato.

Un'ora di macchina, dieci minuti di mare, un gelato e nuovamente in macchina, del resto è iniziato a piovere...
ma tu sei felici, sali in macchina con il sorriso che arriva alle orecchie e, per tutto il tempo, canti.
Canti una canzone di una sciammietta e mimi e balli.
Il tuo babbo dice:"Mammamia che giornataccia!!!" (riferendosi al tempo) e tu ribatti:"No, babbo oggi è una giornata bellissima!!"

Continui a cantare ed io sentendoti mi commuovo.
Sei felice.
Ed è bastato così poco: vedere il mare, mangiare un gelato, stare tutti e tre insieme.

E penso che siamo proprio fortunati.... oggi abbiamo visto il mare!








4 commenti:

Ci insegnano che le cose semplici sono le più preziose :)

Qui dal mare siamo lontani, ma ieri percorrendo le vie del centro storico ho guardato mio figlio e mio marito per mano, mi sono accarezzata la pancia e mi son detta: "Con me ho tutta la mia vita!"

Basta proprio poco e loro sono felici!

Adoro i miei figli tutto sporchi anche quando ci è capitato di incontrare amichetti molto in ordine da farci un po' imbarazzare.
ma - come dico a mio marito - a cosa servono le pozzanghere se non a saltarci dentro ;) ?

Posta un commento

Facebook Twitter Feeds