LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 21 marzo 2013

E' primavera.... svegliatevi bambini!

Non pensavo di essere meteoropatica ed, invece, lo sono!
Ieri è stata una giornata allucinante: di quelle che speri non ti capitino più per il resto della vita... non gli eventi (dopotutto non è successo nulla!) ma io. Vacillavo in uno stato catatonico, con mal di testa, dolori ovunque e  una leggera insofferenza nei confronti della vita. Il tempo: era il tempo!!!! Non ne potevo più di veder piovere: avevo smania di sole.
Ed, oggi, è arrivato: e, così, sto bene!!!

Oggi, finalmente, mi sono svegliata con il sole e mi sento molto meglio: ho energie e voglia di fare.
Andando in giro sul web sono incappata in un bell'articolo di una donna conosciuta alla Fiera del Bambino Naturale. Lei si chiama Alessandra ed ha dato vita ad un meraviglioso progetto che intreccia: arte, gioco, teatro e narrazioni.
Vi invito ad andare a vedere il suo sito:

Il teatro di Isadora


Quando ci siamo sentite, mi ha raccontato la storia dei Bambini Radice: una leggenda che potete leggere nell'ultimo post che ha scritto. Una storia bellissima da leggere ai bambini oggi e da ritualizzare, come lei suggerisce, con un gioco.

La primavera richiede l'impegno della rinascita, la forza di creare, la necessità di innalzare il nostro sguardo al cielo. Oggi, mi libero dall'inverno, spazzo via la polvere, la pigrizia e lo sconforto. Oggi torno bimba e gioco alla vita.

Buona Primavera a tutti!!!



4 commenti:

I miei sono già prontissimi!!!

ahahhhh... immagino!!!! i bimbi son sempre pronti per la primavera, il sole, le storie e quant'altro!!!

ma sai che secondo me siamo tutti un po' meteropatci? in fondo la luce il sole influiscono sugli ormoni del benessere o giu' di li'.
grazie per il bel blog segnalato!

come ti capisco... Quest'inverno è stato lungo e piovoso e anche io e la mia bimba abbiamo tanta voglia di sole, aria aperta e mare! Dato che abbiamo la spiaggia a due passi, l'altro ieri abbiamo approfittato di un po' di sole per giocare sulla sabbia e abbiamo davvero fatto un pieno di energie! Già da ieri sono tornate le nuvole, ma siamo fiduciose... la primavera ormai è alle porte!
Buona primavera anche a te!
p.s. vado a leggere subito la storia che hai segnalato... sono curiosa!

Posta un commento

Facebook Twitter Feeds