LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 14 febbraio 2013

Germogli d'amore

Questa mattina mi sono alzata presto, c'è un bel sole qui da me, c'è un sole talmente primaverile da farti venir voglia di uscire... e, così, sono uscita ed ho passeggiato da sola, con i miei cani, di primo mattino. Questa volta niente cuffie, niente musica, solo i miei pensieri: pensieri d'amore.
Camminavo e guardavo in terra: erba, fiori (i primi dopo l'inverno), germogli. E mi sono incantata a pensare a lei: quella lì che sta sotto i miei piedi, quella silente e che sembra assente (assente dai miei pensieri di mamma indaffarata, di bollette, scadenze, speranze). Ho pensato a lei, che è sotto i miei piedi, che è intorno a me. A quella che, anche se non penso, è piena di amore e di generosità da mettermi in imbarazzo: lei riempie la mia strada d'erba e germogli, riempie il melo appena piantato di gemme e foglioline, colora il cielo e miracolosamente fa spuntare quei semini piantati con Siria (nonostante siano stati schiacciati troppo e annaffiati oltre misura). Lei fa spuntare germogli. Mi imbarazzo di fronte alla sua generosità e all'amore che mostra nei miei confronti. Mi imbarazzo e arrossisco come quando da ragazzina ricevevo le prime attenzioni di un ragazzotto.

Questo è amore...


3 commenti:

Concordo:-)
Bellissimo post!
Buona serata,
a presto!
:-)

Altro che San Valentino!!! ;)

Ho appena scoperto il tuo blog...adesso me lo gusto piano piano. Bellissimo!

Posta un commento

Facebook Twitter Feeds