LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 11 dicembre 2012

Storie di mamme che credono nei propri bimbi

E stamani la conferma che tutto ciò che ho fatto, che tutto ciò in cui ho creduto sta dando i suoi frutti...
eccheccavolo!!!!

Questa mattina, a causa del freddo, Siria ha perso il pulmino così l'ho accompagnata a scuola: sono entrata e ho incontrato la sua maestra.
Ho parlato con lei e mentre lei parlava ho sentito un nodo che si scioglieva: è una bimba serena, felice di andare a scuola, molto collaborativa, curiosa di tutto ciò che viene proposto, in prima linea su ogni attività, fantasiosa ed educata. Ma chi? Mia figlia?

e con gli altri bambini come va? E' molto ricercata dai bimbi, è coinvolgente: gli episodi di pizzichi e spinte non si sono più verificati.... si vede che è una bimba che è stata stimolata nel modo giusto, è molto autonoma e felice!

Queste le parole della maestra, queste le parole che mi hanno sciolto il cuore: un cuore indurito da critiche e commenti poco felici, un cuore che ha voluto vedere al di là degli occhi degli altri e proseguire su una strada educativa poco condivisa: quella della libertà!

La cosa più bella che mi ha detto è che Siria è una bimba felice!!! Chisenefreaga di tutto il resto: basta questo... lei è felice e questo si vede!

Sono al settimo cielo!





12 commenti:

Ogni tanto qualche conferma fa bene al cuore e all'anima.
E se guardi negli occhi di tua figlia lo sai già che è felice, oltre che bellissima *_*

le conferme servono, eccome se servono!!!!
io guardandola lo so che è felice ma tutti quei commenti (di cui ho parlato anche in altri post) mi hanno logorato l'anima!

Mi verrebbe da dirti che dovresti credere di più in te e in tua figlia... ma poi mi guardo (e ti guardo) e capisco esattamente quello che provi. Perché è più facile "flagellarsi" che credere in sé stessi qualche volta e quando ci sono di mezzo i figli la paura di sbagliare è grande...
Un abbraccio a quel tuo gioiello bellissimo :D!

paura... tanta... ho lavorato anni sui "danni" fatti dai miei genitori: conferme come quella di stamani scaldano, semplicemente, il cuore!!! grazie di esser passata: è tanto che non ti vedevo!!!
un abbraccio

Quante insicurezze abbiamo noi mamme!
E come è facile tirarsi su, pensando alla felicità che vediamo nei nostri bambini.
Fai bene a rallegrarti, eccome! :)

Alla fine la più grande paura che abbiamo e' proprio che i nostri figli non siano felici, ed avere conferma di questo, ripaga ogni fatica!!!

è proprio così: saperli felici (perché alcune volte non bastano i nostri occhi per vederlo!) ripaga di tutto!!!

"al di là degli occhi degli altri", hai fatto la scelta giusta.

Capisco tutto e mi hai commossa. Un cuore indurito dai commenti, quando si scioglie può essere molto "lacrimoso", vero? ;)

alessandra

la prossima volta che ci saranno quei commenti pensa solo alla tua bellissima bimba che è felice e a te che stai facendo un meraviglioso lavoro

francy

Posta un commento

Facebook Twitter Feeds