LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 6 dicembre 2012

Mamme perfette di bambini perfetti

Dopo il post dell'altro giorno (Bambini che mordono) e dopo i vostri commenti, ho proprio voglia di scrivere questo post qua, intitolato per l'occasione:  mamme perfette di bambini perfetti. Chissà potrebbe, anche, diventare una rubrica, vediamo....
Le critiche delle mamme perfette di bimbi perfetti mosse a me, mamma imperfetta di bimba imperfetta, sono state numerose... eccovi una carrellata di quello che mi sono sentita dire:

- "io ho scelto di non lavorare per seguire mio figlio in tutte le fasi del suo sviluppo!"
spesso, cara mamma perfetta di bambino perfetto, non si ha scelta... se vogliamo che nostro figlio mangi!!!
- "mio figlio ha avuto un periodo in cui picchiava ma io sono riuscita ad intervenire nella maniera giusta!"
cara mamma perfetta di bambino perfetto dimmelo... dai dimmelo il segreto del tuo successo!!! fosse così facile!!!
- "non so cosa consigliarti: non ho mai avuto questo problema!"
cara mamma perfetta di bambino perfetto, non ti sei resa conto che tuo figlio perfetto ha quasi ucciso la mia bambina imperfetta soffocandola con un cuscino? oltre al fatto che non ti stavo chiedendo un consiglio... mi stavo solo confidando!
- "certo che è proprio capricciosa!"
cara mamma perfetta di bambino perfetto, ma guarda il tuo: simpatico come un decespugliatore sotto la finestra di camera alle 5 di mattina!!!!
- "secondo me, la stai viziando!"
cara mamma perfetta di bambino perfetto, ma che c....o te ne frega???!!! qualcuno ha chiesto il tuo parere?
- "il mio bambino non ha mai fatto così!"
cara mamma perfetta di bambino perfetto, che vuoi che ti dica: beata te!!! che c'hai il bambino perfetto!!!!
- "il mio bambino ad un anno parlava già, faceva delle frasine compiute!"
cara mamma perfetta di bambino perfetto... quelle si chiamano lallazioni: se il tuo bambino ad un anno di età diceva:"nonooooannaarhmodbjkjabhjfgmji!!!" e tu lo interpretavo come:"sai cara mamma, ho proprio sonno, vorrei coricarmi nel mio dolce giaciglio." non è che tuo figlio perfetto parlava, sei tu che hai un'immaginazione incredibile!!!

Adesso è il vostro turno, donne, sparate... lo so che ce l'avete sulla punta della lingua: forza!!!
si sta benissimo dopo!!!!





14 commenti:

Io ormai le ascolto solo per ribattere prendendole per il sedere :D
Se ci fosse più solidarietà tra donne, se i figli e la loro vita non fossero un modo per entrare in competizione, non staremmo tutti meglio?

sto ridendo da sola davanti al pc.... quando mio figlio era piccolissimo mi arrovellavo su queste frasi per mezze giornate, ora mi fanno solo sorridere: tutti ma proprio tutti sanno darti la spiegazione giusta e la risposta giusta, ma dentro le situazioni ci sei tu fino al collo e solo tu sai qual è la risposta(o solo i genitori). Il bambino perfetto poi... ogni bambino può vivere le fasi della crescita in modo diverso, essere un angioletto i primi mesi e poi farci impazzire a 2 anni.
Aggiungo qualche perla di mia suocera su mio marito bambino: a 9 mesi camminava e parlava, a tre anni faceva da solo la strada per l'asilo

competizione... mi sa che hai trovato proprio la parola giusta

lo so... cara Marina, le mamme dei mariti hanno sempre qualche perla che, inevitabilmente, mette noi mamme in questa condizione di inevitabile inferiorità: tranne il raro caso di mia suocera che alla frase:"ma era bellino quando era piccino?" è riuscita a rispondermi:"non lo so, lo teneva sempre la sua sorella... chiedilo a lei!" e qui, potrei aprire un altro post...

Brava Robin: trattasi di competizione!!!
la solidarietà tra mamme, devo esser sincera: io l'ho trovata e, insieme ad alcune care mamme che mi stanno vicino, ce ne burliamo allegramente... ma in passato ci sono stata male.... malissimo, direi!!!
stamani ho fatto ironia su un mattone che mi ha logorato per diverso tempo: la blogtherapy funziona!!!

Anche io l'ho trovata, ma come dice Marina quando hai un bimbo piccolo ci stai male. Poi ti fai la corazza e cerchi delle persone che si comportano più o meno come te, o per lo meno che si confrontano e non che competono!!

Una delle mie perle è "se tuo figlio non dorme è colpa tua che lo fai addormentare in braccio" detto da un'amica la cui bimba coetanea della mia, da piccolissima dormiva molto, al contrario di D. Tranne poi ricredersi quando arrivò all'anno di vita e anche la sua si svegliava ennemila volte per notte. Però è stata l'unica a chiedermi scusa per quella frase azzardata!

a me la mamma dottoressa di un bambino perfetto (che poi ho scoperto che la prende a parolacce e lei gli dice "tesoro non si dice a mamma),dopo la mia richiesta di consiglio su come fare all'inizio dell'allattamento a non avercela attaccata tipo sanguisuga 24 ore su 24 mi fa "io ho fatto la scelta di allattarlo sempre ogni volta che me lo chiedeva lui".ok,e io mi devo prosciugare?str...alla fine a fare le poppate ogni 3 ore ci siamo riuscite lo stesso,senza le sue perle di saggezza!

francy

l'allattamento... altro tasto molto dolente: quando ce l'attacchi troppo e quando ce l'attacchi troppo poco!!! e poi, arriva lui: il pediatra che scelsi per Siria che mi disse:"Mai interferire sull'equilibrio che si instaura tra un bimbo e la sua mamma nel momento dell'allattamento! Lo sapete solo voi due quello che va bene!"

... io rispondo con molta ironia e ci rido sopra... anche perchè visto che la perfezione non è di questo mondo, le grane che nasconodo agli occhi di tutti mica si risolvono da sole... e socca**i per tutti...

guarda mio caro superpapa ci voleva proprio (in questo gruppo di galline) un uomo che senza tanti giri di parole offre uno sguardo del tutto maschile e molto lineare: socca**i per tutti...
lo adotterò come stile di vita...
grazie

io mi sono chiesta sempre, ma ci credono davvero o se la raccontano anche a se stesse?.
Secondo me il detto napoletano fanno "a chi mett a copp" è stato inventato dopo avre incontrato le mammeperfette

ciao biancume, che bello averti qui: io credo che loro ci credono davvero... preoccupante????
tantissimo...

parlano bene soprattutto quelle mamme che hanno i figli ormai cresciuti e ti fanno sentire cacca perchè quando i loro erano piccoli come la tua: già parlavano benissimo, non picchiavano, dormivano da soli nel letto tutta notte, non erano viziati, stavano buoni a giocare con giocattoli super intelligenti ecc.ecc.

Posta un commento

Facebook Twitter Feeds