LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 2 novembre 2012

Pancake e altre dolcezze autunnali


Un'intera giornata insieme, passeggiando nei boschi accanto a casa e giocando sulla coperta.
Una giornata bellissima, d'amore puro e tranquillità: la stufa accesa, la voce di Siria che canta canzoni che non conosco e il babbo che mi passa accanto e mi lascia un bacio distratto.

Adoro l'autunno quando mi concede queste giornate di amore e tranquillità...

per onorare questa bellissima giornata, ho fatto un regalino ai miei cari, preparando una merenda speciale:

Pancakes con marmellate fatte in casa, miele, petali di fiori che rievocano l'estate e, naturalmente, il cioccolato fondente (che, come potete notare, non ho avuto il tempo di fotografare.... chissà perché...).




Un piccolo rimedio contro la malinconia autunnale: eccovi gli ingredienti!

- 200 g di farina
- una bustina di lievito
- un pizzico di sale
- un cucchiaio di zucchero
- 2 uova
- 250 ml di latte
- 3 cucchiai di olio semi

Allora, prendete le uova:
da una parte gli albumi, dall'altra i tuorli.
Insieme ai tuorli tutti gli altri ingredienti, amalgamate bene il tutto e, infine, incorporate gli albumi sbattuti a neve. Mischiate. Mettete un padellino sul fuoco, spennellato con un pochino di burro e, infine,  versate un ramaiolo (come da foto) di composto. Cuocete da entrambe le parti.
Gustate... insieme, da soli... gustate come preferite... il Pancake è uno di quelli che io annovero tra i cibi da consolazione... spalmatelo con tutte le schifezze spalmabili che avete in casa... coloratelo con marmellate, formaggi, cioccolate... spezie e fiori!





11 commenti:

Buonissimi... adoro i pancake! Soprattutto con lo sciroppo d'acero ma vanno benissimo anche con marmellata o cioccolato :-)

ma ciao cara, è tanto che non ci sentiamo anche se proprio oggi ero venuta a leggere la tua bellissima recensione. grazie di esser passata!!!

Ciao! Sono stata super super impegnatissima con la campagna sms Famiglie SMA :-)
Anche se, il tempo è comunque poco e ogni tanto passo e leggo ma non lascio commenti. Ciao!!

ti ho seguita: hai fatto un lavoro bellissimo!!!

pancakes forever con sciroppo d'acero! per noi è la colazione speciale della mattina di Natale

ciao !!!!
volevo mandarti il mini e-book con la procedura per fare il sapone...ma non sono riuscita a trovare la tua mail sul tuo blog..forse sono stanca e non l'ho vista ..in questo caso ti chiedo scusa in anticipo..appena me la fai avere ti mando il tutto!
a prestooo|
Ste

Ste, scusa: non volevo essere maleducata ma non ti avevo visto!!!
eccola qua: gaia.sonoio@gmail.com

ora la metto anche sulla home!!!

Domanda... ma quante ne hai fatte con questi dosaggi? Io ne ho preparate 6 ed eravamo buurp! Ma ho impasto ancora per un esercito (tra l'altro avendo un figlio che è a dieta senza latte e senza glutine ho sostituito con grano saraceno e latte di riso e sono venute buonissime lo stesso!).

Grazie da una mamma NTIS

Posta un commento

Facebook Twitter Feeds