LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 16 ottobre 2012

Rimedi naturali contro i pidocchi

Per la rubrica MAMME ECO-SOSTENIBILI eccovi tutti i trucchi naturali per allontanare, eliminare, debellare i pidocchi.
Mi sono fatta una vera cultura in merito perché sia io che Siria abbiamo avuto i pidocchi questa estate.
Appena scoperto, la mia ansia da eliminazione mi ha portato ad acquistare uno di quei flaconi super-chimici del supermercato...
... prima l'ho provato su di me e... mi sono ritrovata con ancora più prurito: in pratica lo shampoo che avevo usato mi ha irritato terribilmente. Forse i pidocchi erano pure andati via ma io stavo mille volte peggio di prima!!!! AIUTO!!!

Allora mi sono documentata e ho scoperto che un rimedio molto efficace per prevenire o eliminare i pidocchi sono gli oli essenziali: lavanda, tea tree, rosmarino e chiodi di garofano. L'olio essenziale soffoca il pidocchio ma come fare con le lendini?

E, qui, mi ha aiutato il caro e vecchio buon aceto bianco.

Allora, l'impacco è questo:
bagnare un asciugamano immergendolo in una bacinella dove avrete messo: acqua calda, mezzo bicchiere di aceto bianco e 10 gocce di olio essenziale (quello che preferite tra quelli sopra o quello che semplicemente avete in casa). Mettete l'impacco sui capelli e lasciatelo agire per 10-15 minuti, quindi pettinare con pettine apposito e sciacquare. Ripetere a distanza di 7/8 giorni.

Ed infine eccovi la ricetta preventiva: spruzzino denominato "STAMMI LONTANO"
Ingredienti:
- acqua
- aceto (un cucchiaio da minestra)
- olio essenziale di lavanda (8 gocce)



mettere tutti gli ingredienti in un flacone a spruzzo (si trovano ovunque: anche al super... meglio non riciclare quelli che avete in casa... ) e spruzzate tutte le mattine sulla testina del vostro bimbo e, già che ci siete, anche sulla vostra.



La lavanda tiene lontani i pidocchi e ogni volta che vi avvicinerete al vostro bel bimbo sarà come fare un viaggio in Provenza durante la fioritura...



8 commenti:

Non mi parlare di pidocchi che é la mia fissa. Per dirti: ad ogni bagnetto riempio i miei tre di balsamo. Lascio agire e vado di pettinìno. Ci metto sempre un sacco di tempo! Buona l'idea dello spray ..... In farmacia me ne hanno venduto uno omeopatico che puzza di finocchio! (I tre cuori nei tuoi lettori fissi sono io)

si, ti avevo appena vista e mi son detta:" ma perché non s'era ancora segnata?!" mi sembra una vita che ti conosco!!!

:-)!!!! É che a volte sono un po' "lenta"

Purtroppo l'aceto caldo mi da il voltastomaco :(
Però è un'ottima "scusa" per mettere all'opera il Capitano.

giusto: oh capitano mio capitano debella i pidocchi!!!!

Thanks for this great share. This site is a fantastic resource. Keep up the great work here at Sprint Connection! Many thanks.


Ciao a tutti...mi sono sempre affidata ai rimedi naturali, facendomi le lozioni con oli essenziali e aceto. Ho recentemente scoperto un Kit fantastico!!! Ha dentro il pettinino, una lozione con oli essenziali per rimuovere le lendini, uno shampoo sempre con oli essenziali per mantenere il capello protetto ed uno spray che funge da preventivo!!! Gli oli essenziali contenuti sono puri e certificati, tra gli ingredienti elencano anche l'olio di neem.. a me sembra ottimo. Voi cosa ne pensate?http://goo.gl/Xdhygz

Our sono chimico libero, igienico, economico e di alta qualità. Inoltre aiuta a eliminare i pidocchi e la prevenzione dei pidocchi .

Posta un commento

Facebook Twitter Feeds