LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 23 ottobre 2012

Martedì filosofico

Ho deciso, ho preso coraggio e, oggi, inauguro un nuovo progetto intitolato "il martedì filosofico".

Mi piacciono tantissimo le citazioni, gli aforismi, le piccole frasi raccolte all'interno di un libro.
Quando leggo adoro sottolineare le parole che mi piacciono e sono sicura che la scelta della frase racconta tanto di me, di questo preciso istante, di come sto, di dove voglio andare.

Questo progettino nasce dalla voglia di condividere con voi un piccolo angolo del mio mondo incantato.

Se vorrete partecipare, questo angolo è aperto a tutti e mi farà molto piacere potervi accogliere.

Come partecipare: il martedì potete postare sul vostro blog una citazione, una frase, un detto, un aforisma... senza limitazioni!  se volete, potete colorare la vostra frase/poesia/citazione con un'immagine, un racconto, un pensiero.
Alla fine del post, scrivete: con questo post partecipo al martedì filosofico di Gaia e linkatelo alla mia pagina.

Commentate, poi, il post che avrò scritto mettendo il link alla vostra pagina: sarà mia cura pubblicare alla fine della giornata un post contenente tutti i vostri racconti!!!

Che ne pensate? si può fare?

Speriamo bene, con questo progettino mi espongo un pò: e se non partecipa nessuno???!!!!!!!!!!


Inizio con una citazione che racchiude in sè ciò che, giorno per giorno, sto facendo in questo momento della mia vita: abbattere i confini della sicurezza per scoprire cosa c'è là fuori...



Vieni.
Guardiamo nello spazio aperto, 
cerchiamo ciò che è nostro,
per quanto lontano.
Questo è certo: 
al mezzogiorno e fino a mezza la notte
sempre persiste una misura, comune a tutti,
ma pure ad ognuno assegnata.
E ognuno va e giunge dove ha potere di giungere...

Dove è il pericolo, infatti, 
lì cresce 
anche ciò che salva.

Friedrich Holderlin



11 commenti:

Mi piace l'idea del martedì filosofico :D!
Ci penso per la settiman prossima ormai!

Ciao, l'idea è molto bella, brava!
un abbraccio

allora ti aspetto... grazie!!!

un abbraccio anche a te, Rachele e grazie!!!!

idea stupenda!
parteciperò ogni volta che posso!!!!!

Mi piacerebbe partecipare anche a me, adoro le citazioni filosofiche in cui riconoscersi ed emozionarsi. Spero di ricordarmelo per martedì prossimo e iniziare!:-)

P.S. non ho capito come chiamate la schiacciata con l'uva, con la T?(sorry, ma di mattina sono un po' dura di comprendonio!), ripassi a scrivermelo?

te lo scrivo qui: la chiamiamo la topa!!! ah!

grazie... ti aspetto!!!

Posta un commento

Facebook Twitter Feeds