LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 13 agosto 2012

Mamma,mi leggi un librino

Siria ha due anni e mezzo e adora leggere.
Nell'arco di una giornata, sento tante volte dire:"mamma, mi leggi un librino?".
Oggi, dopo pranzo, siamo andate fuori: coperta, cuscino e tanti librini...


credo che questa sia una delle ricette della felicità: sdraiarsi all'ombra di un albero, leggere una storia alla tua bimba ed aspettare che si liberi la fantasia. Bastano giusto due minuti.

Oggi l'immaginazione di Siria mi ha raccontato di aver visto tra i rami un uovo grande-grande che conteneva un pulcino piccolino che si chiamava Olmo. Il pulcino ha rotto l'uovo e si è messo a volare. "E dove è andato?" ho chiesto io. "Non lo so!" ha risposto Siria. Poi ha guardato in alto e,  indicando con il ditino paffuto, mi ha detto:" Guarda, eccolo lì!"

Un pulcino giallo volava sulle nostre teste...








2 commenti:

Che bellissima foto! non vedo l'ora che il mio piccolo bimbo parli un pò di più per dirmi queste belle frasine "mamma mi leggi un librino"
Attualmente è a paroline tipo "pimpa pimpa" cioè "mi leggi le storie della pimpa" :)

Che bello.. invece il mio bimbo non parla ancora...ma tutti i miei bimbi hanno iniziato tardissimo a parlare... e non vedo l'ora che succede...:-)
Ciao
Marta

Posta un commento

Facebook Twitter Feeds