LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 6 agosto 2012

L'immaginario come fuga dalla realtà

Come tutti, ho attraversato momenti molto dolorosi.
I miei genitori si sono ammalati quando io avevo poco più che vent'anni e, poi, sono morti.
Il periodo della loro malattia è stato molto duro: ho ricordi molto confusi e annebbiati.
Mi ricordo che giravo in macchina come una trottola tra un ospedale e l'altro e mi sentivo sola.
Durante un viaggio in macchina, mi misi a sognare: era una storia.
Una storia che avrei voluto scrivere, una storia che, poi, ho scritto e donato a tanti bimbi e a tre cari amici che la stanno portando in giro...

La storia si chiama "Fata Flora e Orco Veleno" e racconta di un mondo incantato dove vivono fate, orchi, streghe e folletti...


Il potere terapeutico delle storie è anche questo: la costruzione di un'isola che non c'è dove puoi rifugiare la tua anima naufraga...

0 commenti:

Posta un commento

Facebook Twitter Feeds