LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 31 agosto 2012

A come Ape Allegra

Amo Nicoletta Costa, amo il suo modo di disegnare: un buon mix tra infantile (tutto è piatto, non ci sono prospettive) e maturo. Vorrei entrare nel suo mondo in cui le nuvole sorridono e gli uccellini dormono con la coperta, vorrei parlare a Giulio Coniglio e farmi aiutare da un albero per andare sulla luna...

Per ora, sono contenta di viaggiare in quel mondo, leggendo le sue storie insieme alla mia bimba e vivere, insieme a lei, la magia delle sue mani e della sua fantasia!

La scorsa settimana, in edicola, è uscito il primo numero di una serie ben fatta che si chiama "Storie per diventare grandi": consigliata anche per bambini più grandi della mia Siria (ha due anni e mezzo) perché dà ottimi strumenti per imparare a leggere e a scrivere...

A come APE ALLEGRA è il primo numero!!!


17 commenti:

Anche io adoro Nicoleta Costa e Nuvola Olga è il nostro personaggio prefito! Che bello che partecipi pure tu al venerdì del libro di Paola!!!

è un'iniziativa molto carina e, oggi, finalmente, ho avuto il coraggio di partecipare!grazie per i tuoi commenti: sei veramente un angelo in questo mare di bloggettari!!!

Io non riesco a partecipare a tutti i venerdì ma è un'iniziativa molto bella e grazie a Paola, (che adoro), ho scoperto libri interessantissimi!
argh!!! ogni volta che lascio un commento ai tuoi post devo scrivere la parola segreta due o tre volte...

la parola segreta? non sapevo che ci fosse una parola segreta?
è l'incantesimo,forse, di una qualche strega?

Tu non la vedi perchè sei proprietaria del blog ma chiunque lascia un commento deve digitare una parola per poter scrivere qui. Però puoi anche toglierla. La trovi in Impostazioni/Post e commenti. Si chiama "Mostra test di verifica"

anch'io ho preso il primo numero, ma non penso continuerò la raccolta :)

Sono venuta a curiosare nel tuo blog ;D!
Nicoletta Costa non può mancare nella biblioteca di un under 3!
A presto!

devo confessarti che la storia non mi ha entusiasmato ma il progetto mi pare interessante... ti aggiorno sulle prossime uscite!

Benvenuta Elena al VdL! Abbiamo amato molto Nicoletta Costa, anche se è un po' "inflazionata" tutti i piccini devono poter ascoltare le sue storie tenere e le belle illustrazioni (che abbiamo anche spesso copiato!!).

Io oggi ho parlato di libri di cui mi sono innamorata e che sicuramente possono piacere alla tua 2enne!

alessandra

sono andata a leggere: grazie dell'ispirazione!

per i disegni di Nicoletta: chi non li ha copiati? io li ho riprodotti per l'invito alla festa di nascita di Siria!!!
vennero bellissimi!

Ciao Elena ho trovato un tuo commento sul blog di Alex...ed eccomi qui!
Tutte le mie creazioni prendono spunto da Nicoletta Costa...adoro i suoi disegni e le sue semplici storielle.
Da oggi hai una follower in più...ti seguirò con piacere.
A presto
Maestra Valentina

Nuova partecipante, nuove impressioni, nuove idee. Ottimo.
Giulio Coniglio e tutti gli altri personaggi di Nicoletta Costa sono molto presenti nella libreria del mio pupo e continueranno a esserci ancora per un po', ma le raccolte in edicola non mi hanno mai entusiasmato.

Grazie maestra Valentina: è un pò di tempo che spulcio sul tuo blog... bellissimo!!!

Grazie!!! io, invece, adoro l'edicola... mi piace il profumo che c'è dentro!!!

Ciao, anche Binotto adora Giulio Coniglio e colleziona i librini della nuova serie: gli sono utili per imparare un sacco di parole nuove.
Ti ho scoperta stasera, ti seguo!
A presto!
:-)

Posta un commento

Facebook Twitter Feeds